top of page

LA SPIAGGIA

LA SPIAGGIA DI STRACCOLIGNO
Circondata dalla natura incontaminata, la spiaggia di Straccoligno si trova immersa nel verde e racchiusa nel golfo delimitato da punta di Capo Perla e Liscolino, nel versante orientale dell’Isola d’Elba.
La spiaggia è abbastanza riparata dai venti provenienti da sud, sud-ovest, ovest e parzialmente anche da nord. Esposta invece a quasi tutto il quadrante est.
Lunga circa 220 metri e larga mediamente circa 8 metri, Straccoligno è apprezzata per la qualità ambientale e l’atmosfera tranquilla della bella baia.
Il lido sabbioso si presta bene per i giochi, il fondale digrada dolcemente e il mare color smeraldo rendono la spiaggia adatta per famiglie con bambini.
Straccoligno offre inoltre molti servizi ed è ben organizzata sotto il profilo dell'accoglienza turistica. Tra le comodità presenti sulla spiaggia, oltre a bar e ristoranti, molto interessante è la possibilità di noleggiare lettini, ombrelloni, pedalò e anche piccole imbarcazioni a motore, ideali per visitare le splendide insenature e calette nella zona.
La spiaggia è anche adatta ad attività subacquee, vela e windsurf. Accessibile ai portatori di handicap.
bottom of page